dalla Redazione
E’ online il terzo numero di Adolescenza InForma, la rivista che puoi sfogliare qui.
In questo numero troverai diversi articoli:
- Gli studenti del Montanari: protagonisti attivi. Le nuove tecnologie in adolescenza: paura o fiducia? (Paolo Guarise)
- Così vicino, così lontano: arteterapia con gli adolescenti. (Giuliana Magalini)
- Sinergia ONLUS racconta la storia di Maria. (Sinergia)
- A partire dal corpo. (Giampaolo Mazzara)
- Corso di formazione sui disturbi del comportamento alimentare. (Fida Verona – Il Corpo Specchio)
- Cavalli ed emozioni. (Michele Marconi)
Adolescenza InForma è la rivista che nasce come inserto speciale di Verona InForma. Viene pubblicata online ed è dedicata esclusivamente all’adolescenza. E’ infatti rivolta a tutti coloro che, in vario modo, si occupano di questa fase della vita così delicata e così ricca di possibilità.
La rivista raccoglie quindi i contributi e le esperienze di psicologi, psicoterapeuti, arteterapeuti, medici, sacerdoti, insegnanti, educatori, associazioni, cooperative. L’idea è che confrontarsi su questo tema possa arricchire e diffondere una sempre maggiore consapevolezza delle dinamiche caratteristiche di questa fase.
Scopo di questa iniziativa è proporre un contenitore che possa stimolare una riflessione e un dialogo tra i diversi mondi che l’adolescente attraversa e lega.
Il sito www.adolescenzainforma.it, al quale la rivista fa riferimento, raccoglie anche i contributi più significativi già presenti sul web. L’obiettivo è far conoscere realtà che operano in questo settore, eventi relativi all’adolescenza, articoli, immagini e materiale audiovisivo di particolare interesse.
Permette di sfogliare la rivista online, di iscriversi alla newsletter in modo da ricevere i prossimi numeri nella propria casella di posta, di attivare una collaborazione inviando articoli o segnalazioni.
Offre un servizio di informazione e consultazione psicologica rivolto a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori nel quale operano professionisti con diverse competenze: psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili.
Commenti recenti