Nell’ambito della IV Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia verranno organizzati 200 eventi in 200 città in tutta Italia. L’evento è promosso dalla Federazione Progetto Famiglia Onlus con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza,

 

Diritto alla Famiglia

Dal 9 al 18 maggio 2014, 30 tra Associazioni, Organizzazioni no profit e istituti scolastici veronesi promuovono la campagna di sensibilizzazione sull’affido temporaneo. La campagna parte dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia “Affidagli il suo futuro”.

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Verona nel mese di Maggio propone inoltre un ciclo di incontri. L’obiettivo è approfondire le proprie conoscenze sull’affido familiare in vista di un possibile coinvolgimento come famiglia affidataria e famiglia affiancante (vai al sito).

I prossimi incontri sono quindi previsti il 13, 20 e 27 maggio 2014, dalle ore 17.45 alle ore 20.00 presso la sede del Coordinamento Servizi Sociali di Vicolo San Domenico. Per iscriversi inviare una mail con il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico a centro affido@comune.verona.it o telefonare al n. 045 8830809-0819.

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare può contare oggi sulla collaborazione attiva di 110 famiglie. In 20 casi si tratta di parenti dei bambini affidati. 90 invece sono famiglie terze che ospitano bambini a tempo pieno e alcune ore alla settimana. Ad esse il Centro offre un supporto costante e l’accompagnamento nell’esperienza dell’affido e nella relazione con le famiglie di origine.

Guarda infine gli spot, concessi al Comune di Verona dalla Provincia di Cagliari, finalizzati al reperimento di famiglie disponibili ad aprire la porta di casa a bambini e ragazzi che hanno bisogno di accoglienza.

Share This