La proposta finanziata dall’Università degli Studi di Verona, è a cura della scuola Martin Eden, in collaborazione con Scrittori da strapazzo. Il percorso è riservato a studenti dell’Università degli Studi di Verona.
Il seminario è pensato per esplorare una forma di narrativa meno nota e meno battuta anche dagli stessi scrittori. Di fatto, il micro racconto prevede una forte tenuta della storia, un lavoro di bulino eccellente nella scelta dei termini e una profonda immersione del lettore che, al pari dello scrittore, deve entrare in profondità nella storia e comprendere anche il significato degli spazi vuoti e delle implicazioni.
Le lezioni saranno tenute dalla docente ed editor Giulia Pretta e si svolgeranno online su Google Meet nei giorni 14-21-28 aprile e 5 maggio dalle ore 18.30 alle 19.45.
Un quinto e l’ultimo incontro verrà dedicato al mondo dell’editing. Ad accompagnarci in questa chiacchierata ci sarà l’editor Enrico Rulli. L’incontro si terrà il19 maggio dalle ore 18.30 alle 19.45.
Scuola Martin Eden
“Fai salpare le tue storie”
Scuola di scrittura creativa a Padova
+39 340. 64. 31. 785
Commenti recenti